Sopravvissute, stasera su Rai3 la storia di Valentina

Torna stasera su Rai3 in seconda serata, alle 23:10, Sopravvissute, con la seconda puntata che affronterà la storia di Valentina, perseguitata dal suo ex fidanzato Michele.

Sopravvissute torna stasera su Rai3 con la seconda puntata della nuova stagione, che andrà in onda in seconda serata, alle 23:10 circa, come sempre al termine di Amore Criminale.

Insieme a Matilde D'Errico scopriremo la storia di Valentina, una ragazza di 28 anni che sogna una vita nel mondo dello spettacolo, è originaria della provincia di Pavia ma vive a Milano da qualche anno. Durante una serata conosce Michele. Il ragazzo sogna una folgorante carriera da calciatore, il suo ruolo è quello del portiere, ma il suo sogno si ferma e gioca in una squadra di mezza classifica in lega pro. Come tante storie anche la loro inizia benissimo: sono giovani, belli e innamorati. Ma il carattere di Michele si trasforma ben presto. Il giovane è geloso e possessivo e vuole controllare Valentina e la sua vita in ogni aspetto. Quando la ragazza decide di troncare la loro relazione, sentendosi oppressa, Michele non accetta la separazione e inizia a perseguitarla. Il ragazzo inizia a controllarla ossessivamente sui social network e arriva a nascondere nel bagagliaio dell'auto di lei un iPad per intercettarne la posizione.

Lo stalking è continuo e ogni giorno si fa sempre più oppressivo. La ragazza lo denuncia più volte e finalmente dopo diverse lungaggini burocratiche le autorità giudiziarie prendono seri provvedimenti e l'ex calciatore viene condannato a 3 anni e 8 mesi di reclusione.