Sophie Okonedo sarà la Regina Margaret per BBC

Al fianco dell'attrice troveremo Benedict Cumberbatch, che si calerà nei panni dello spregevole Riccardo III.

L'attrice Sophie Okonedo è stata scelta per interpretare la Regina Margaret in una nuova miniserie targata BBC, che prosegue la saga di The Hollow Crown, ispirata stavolta a Enrico VI e a Riccardo III di Shakespeare. La Regina Margaret, vedova di Enrico VI, è colei che lancia la maledizione su Riccardo III - che, come già annunciato qualche settimana fa, sarà interpretato dalla star Benedict Cumberbatch - colpevole della morte di suo marito. The Hollow Crown, miniserie composta da una trilogia di film tv dedicati ai drammi storici che il Bardo scrisse sulla monarchia inglese, entrerà in lavorazione a settembre. La messa in onda è prevista per 2015.

Dopo il successo del primo ciclo di The Hollow Crown, composto da Riccardo II, Enrico IV parte 1 e parte 2, Enrico V e interpretato da Ben Whishaw, Jeremy Irons e Tom Hiddleston, in onda su BBC2, la produzione inglese fa il bis. A dirigere i tre film sarà Dominic Cooke.

Sophie Okonedo farà ritorno sul set inglese dopo la conclusione del suo impegno a Broadway con A Raisin In The Sun, che le ha fruttato una nomination ai Tony Awards. Di recente l'attrice ha partecipato al fantascientifico After Earth , diretto da M. Night Shyamalan