Sons of Anarchy

2008 - 2014

Sons of Anarchy: il Principe diventa Re

La shakesperiana avventura di Jax, Clay e di tutti i membri della SAMCRO continua, stavolta con una svolta definitiva sulle posizioni di comando del club.

Attenzione! Invitiamo i gentili lettori a non proseguire nella lettura dell'articolo per non conoscere dettagli in merito alla stagione inedita di Sons of Anarchy.
Con un finale degno del bardo Sons of Anarchy continua a toccare vette di eccellenza per quanto riguarda il piccolo schermo: Clay è stato detronizzato da Jax che finalmente è venuto a conoscenza del suo ruolo sull'omicidio di suo padre. Jax a sua volta ha preso il comando del club, con Chibs come suo braccio destro e Tara al suo fianco, cosa che creerà non pochi conflitti tra lei e Gemma. Il pubblico del Comic-Con ha avuto la possibiltà di avere un nutrito numero di membri del cast che ha interagito con i suoi fan scherzando continuamente e rispondendo a tutte le domande a cui potevano dare una risposta. Vediamo cosa è trapelato da queste conversazioni e dal video promozionale che è stato proiettato appositamente per la Convention. Dalla clip vediamo Jax guidare i Sons, Tara fare un bagno con tanto di pistola a fianco, Clay vivere da solo in una nuova casa mentre armeggia con una bombola di ossigeno, una scena di scontri tra i ragazzi e i One-Niners di Damon Pop e infine una scena che è stata "oscurata" per via dei suoi contenuti forti, ma che Kurt Sutter si affretta a descrivere senza problemi "Quella era mia moglie (Katey Sagal) mentre fa sesso con Jimmy Smits. Se fossi in voi con questo tipo di antipasto io mi farei vivo per la premiere!" scherza l'autore.

Per quanto riguarda Jax, Charlie Hunnam ci dice che "Questa stagione è tutta incentrata su Jax che ora si trova al posto di comando al tavolo e su che tipo di leader diventerà. L'arco narrativo dovrà rispondere a questa domanda 'Sei in grado di essere il leader di un'organizzazione fuorilegge e non diventare come Clay? O fai la fine di John Teller, assassinato da chi gli stava più vicino? Alla fine della stagione sapremo la risposta". Tra Gemma e Tara si svilupperà un rapporto di amore-odio, madre-figlia. "Non è un arco lineare, ma cambierà di episodio in episodio" dice Sutter e Sagal aggiunge "Gemma si sente minacciata da Tara, che ora si trova nella posizione di prendere il suo posto". Il brillante Ron Perlman racconta che "Clay conosce un unico stile di vita, quello di essere il capo, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Lo vediamo nella quinta stagione privato di tutte le cose per cui ha lavorato sodo, la sua vita è cambiata completamente, ma si sta chiedendo perchè è ancora in vita, perchè Jax non lo ha ucciso. Jax sa benissimo che Clay tenterà di riprendersi il trono" in altre parole vedremo Clay essere Clay ma in circostanze diverse.

Tig, ex braccio destro di Clay, è fuori controllo, afferma Kim Coates "La sua lealtà a Clay è messa in dubbio, è un cane sciolto adesso e quello che Kurt (Sutter) ha in mente per Tig è davvero molto intenso". L'unico sul quale non ci sembrano essere dubbi è Chibs, che se prima era fedele a Jax, adesso è praticamente la sua ombra. Non c'è tanta fedeltà in Opie invece, che si troverà in uno stato di introspezione "il club deve fare in modo da riguadagnarsi il suo rispetto e vedremo alla fine del secondo episodio come si mettono le cose" dice Sutter. Infine troviamo Juice che trascorrerà la stagione a cercare di adattarsi al nuovo regime "Sta cercando di comportarsi come se fosse tutto a posto, ma in realtà sta cercando di affrontare la vergogna per le azioni che ha commesso nella stagione terminata". Per concludere Sutter ha risposto alle domande su un possibile prequel dicendo che è qualcosa di cui ha discusso con il network, ma si tratterebbe di un lavoro separato dallo show, da mettere in cantiere una volta che SOA è chiusa; l'ambientazione sarebbe negli anni '60 e seguirebbe gli originali 9 membri della SAMCRO durante l'epoca di fondazione del club, mentre erano in giro come nomadi per gli States dopo essere ritornati dal Vietnam come veterani.

Sons of Anarchy: il Principe diventa Re
Privacy Policy