Soldado, Denis Villeneuve: "Stefano Sollima ha realizzato un film fantastico!"

Il regista di Sicario ha condiviso la sua opinione positiva nei confronti del lavoro compiuto sul sequel.

Denis Villeneuve ha avuto modo di vedere in anteprima il film diretto da Stefano Sollima Soldado, sequel del suo Sicario, e ha approvato il lavoro compiuto dal suo collega italiano.
Il filmmaker ha infatti detto ai produttori di essere rimasto conquistato dal film e, al sito IndieWire, ha aggiunto: "Avendo visto il film sono orgoglioso di dire che Stefano ha realizzato un seguito incredibile, potente e autoritario. Si tratta di un film dannatamente buono!".

Villeneuve aveva deciso di non occuparsi del secondo capitolo della storia scritta da Taylor Sheridan a causa del suo impegno sul set di Blade Runner 2049.

I protagonisti di Soldado, in arrivo sugli schermi americani il 29 giugno, sono gli attori Benicio Del Toro e Josh Brolin.
La storia è ambientata al confine tra Messico e Stati Uniti nel mezzo della guerra tra i signori della droga e la polizia, dove ritroviamo lo spietato assassino Alejandro (Benicio Del Toro) ancora una volta in affari con l'ambiguo e losco Matt Graver (Josh Brolin).