I sogni segreti di Walter Mitty

2013, Commedia

Sogni proibiti per Gore Verbinski

Il regista potrebbe dirigere The Secret Life of Walter Mitty, remake dell'hollywoodiano Sogni proibiti. Sacha Baron Cohen in forse per il ruolo che fu di Danny Kaye.

Mentre i lettori possono finalmente apprezzare il primo vero trailer dell'irresistibile Rango, cartoon doppiato da Johnny Depp, il regista della pellicola animata Gore Verbinski annuncia il suo prossimo progetto: il remake del classico hollywoodiano del 1947 Sogni proibiti. Il film, interpretato da Danny Kaye, Boris Karloff e Virginia Mayo, vede protagonista un giovane correttore di bozze impiegato presso una casa editrice che pubblica romanzi d'avventura. L'uomo, ossessionato da una madre dominatrice e da una fidanzata non meno energica, si rifugia nel sogno a occhi aperti e si lancia a briglia sciolta nel mondo della fantasia, divenendo di volta in volta eroe, aviatore intrepido, cavaliere eccezionale, damerino irresistibile. Un giorno, però, una vera avventura entra nella sua vita quando un'intrigante ragazza gli affida un misterioso libretto nero, facendolo precipitare in un mare di guai.

La sceneggiatura del nuovo The Secret Life of Walter Mitty, dopo essere passata dalle mani dell'autore di Frost/Nixon - il duello Peter Morgan, è stata ora affidata a Steve Conrad, che ha già collaborato con Verbinski per The Weather Man - l'uomo delle previsioni. Al momento non è ancora chiaro chi vestirà i panni del protagonista, visto che molti comici sono interessati al ruolo, ma nessuno ha ancora stipulato un accordo ufficiale con la produzione. Tra gli attori in predicato al momento il primo della lista sarebbe l'irriverente Sacha Baron Cohen. Vedremo se l'attore accetterà ufficialmente il progetto.

Sogni proibiti per Gore Verbinski
Privacy Policy