Sofia Coppola: 'Somewhere' tra Italia e Hollywood

Dalla prossima estate la regista girerà il suo prossimo film a Los Angeles e nel nostro Paese. Nel cast della pellicola ci saranno anche Stephen Dorff ed Elle Fanning.

A tre anni da Marie Antoinette, la regista Sofia Coppola torna dietro la macchina da presa per girare la commedia agrodolce Somewhere, della quale ha anche firmato la sceneggiatura.
Le riprese del film - che è prodotto dalla Focus Features - si svolgeranno a Los Angeles e nel nostro Paese tra giugno e luglio, e in particolare nel leggendario Chateau Marmont Hotel di Hollywood, scenario di eccessi divistici, che dalla fine degli anni '20 è un punto di riferimento per le star della musica e del cinema.

Il protagonista del film infatti - per il quale sono stati già scritturati Stephen Dorff ed Elle Fanning - è un attore che vive una vita sregolata ed eccessiva al Chateau Marmont, fino a quando non riceve la visita completamente inaspettata di sua figlia, una ragazzina di undici anni. A quel punto, l'uomo è costretto a fare il punto della situazione sulla propria vita.