'Soffocare' diventerà un film

Il romanzo di Chuck Palahniuk sarà adattato per il grande schermo dall'esordiente Clark Gregg. Tra i protagonisti del film anche Sam Rockwell.

Soffocare diventerà un film: lo ha rivelato lo stesso autore del libro, Chuck Palahniuk sul suo sito ufficiale. Secondo lo scrittore americano, il film - che si chiamerà Choke, sarà diretto dall'esordiente Clark Gregg che ha anche adattato il romanzo di Palahniuk per il grande schermo. Le riprese della pellicola, che tra l'altro sarà interpretata da Sam Rockwell, inizieranno il 18 giugno.

Soffocare racconta la storia di Victor Mancini, uno studente di medicina fallito che ha architettato un sistema piuttosto fantasioso per pagare le cure ospedaliere della sua anziana madre. Tutte le sere Victor si reca in un ristorante diverso, e mentre sta cenando finge di soffocare. Puntualmente qualcuno fa dei tentativi per salvarlo, e immancabilmente diventa quasi un padre adottivo, che periodicamente gli invia del denaro. Quasi tutti i giorni Victor riceve soldi da persone che gli sono grate per aver dato un senso alle proprie vite.

'Soffocare' diventerà un film
Privacy Policy