Snoopy & Friends - La mostra interattiva a Lucca Comics & Games 2015

La mostra interattiva al Lucca Comics & Games dal 29 ottobre al 1° novembre, per celebrare i 65 anni de I Peanuts.

Dal 29 ottobre al 1° novembre, in occasione del Lucca Comics & Games 2015 - Area Movie, la Chiesa dei Servi di Lucca ospiterà la mostra interattiva Snoopy & Friends - Peanuts Experience, un'esperienza unica e immersiva nell'originale mondo creato da Charles M. Schulz. La mostra è il primo appuntamento dell'Area Movie, il cui programma prende il via ufficialmente nella giornata di venerdì 30 ottobre. L'evento, che celebra l'anniversario dei 65 anni dalla pubblicazione della prima striscia del disegnatore americano, ripercorre la storia e l'evoluzione dei personaggi dal 1950 ad oggi: dal primo fumetto al 3D, con l'uscita al cinema di Snoopy & Friends - Il Film dei Peanuts, il lungometraggio d'animazione diretto da Steve Martino, nelle sale dal 5 novembre (20th Century Fox Italia).

Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts: Charlie Brown con Lucy in una scena del film animato
Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts: Charlie Brown con Lucy in una scena del film animato

Concepita in modo unico, la mostra è pensata per essere vissuta in tre momenti diversi. I primi pannelli, che seguono il tipico movimento a zig zag della maglietta di Charlie Brown, portano il visitatore a ripercorrere la storia dell'evoluzione dei Peanuts, soffermandosi su ciascuno dei personaggi principali. Il secondo momento si sofferma maggiormente sulle rappresentazioni grafiche originali di Schulz, partendo dai primi disegni fino a catapultare lo 'spettatore' alla terza fase dove, nella visione cinematografica di Steve Martino, i personaggi prendono vita in 3D sul grande schermo. A chiusura dell'evento, anteprima del film il 1° novembre al cinema Astra di Lucca.

In Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts Charlie Brown, Snoopy, Lucy, Linus e il resto della banda de I Peanuts debuttano per la prima volta in 3D sul grande schermo. Snoopy, il bracco più amato al mondo - asso del volo - si lancia nella missione più grande della sua vita, inseguendo nei cieli il suo più acerrimo nemico il Barone Rosso, mentre il suo miglior amico, Charlie Brown intraprenderà la sua più epica avventura. Dalla fervida immaginazione di Charles M. Schulz e dai creatori del franchise dell'Era Glaciale, Il Film dei Peanuts dimostrerà come, anche per i perdenti, c'è sempre un'occasione.