Slow Food Story: clip e intervista esclusiva

In esclusiva per Movieplayer.it una clip del documentario dedicato al mangiar 'sano e piano' e un'intervista a Carlo Petrini, ideatore di Slow Food e Terra Madre.

Il 30 maggio arriva nei cinema Slow Food Story, documentario di Stefano Sardo dedicato alla rivoluzione culinaria Slow Food e al suo ideologo, il giornalista, scrittore e gastronomo Carlo Petrini. Una rivoluzione lenta, ma incessante, che da 25 anni ha cambiato il modo di pensare, e di mangiare, di tante persone. Nel 1986 Carlo Petrini fonda l'associazione gastronomica ArciGola, e tre anni, a Parigi, lancia lo Slow Food, un movimento internazionale che nasce come Resistenza al fast food. Senza mai lasciare Bra, la sua cittadina di ventisettemila abitanti, Petrini crea un movimento che oggi esiste in 150 Paesi e che trasforma per sempre la gastronomia.

Per approfondire le origini del pensiero positivo alimentare e per accompagnare l'arrivo in sala, grazie a Tucker Film, di Slow Food Story, oggi Movieplayer.it vi offre due imperdibili esclusive, un assaggio del film e un'intervista a Carlo Petrini. I video sono disponibili di seguito. Non perdeteli e.... buon appetito!