Sleepy Hollow: la seconda stagione da domani su Fox

Dal 18 novembre 2014 ogni martedì alle 21:00 su FOX i nuovi episodi della serie che mostra le vicissitudini di Ichabod Crane (Tom Mison) e Abbie (Nicole Beharie).

Ispirata al racconto di un grande autore della letteratura americana, Washington Irving, ritorna la seconda stagione di Sleepy Hollow. L'epica incontra il fantasy nelle straordinarie avventure di Ichabod Crane (Tom Mison) e Abbie (Nicole Beharie). La serie andrà in onda in prima visione assoluta su FOX (canale 112 di Sky) dal 18 novembre 2014 ogni martedì alle 21:00.

Sleepy Hollow: Tom Mison e Nicole Beharie in una scena dell'episodio Heartless
Sleepy Hollow: Tom Mison e Nicole Beharie in una scena dell'episodio Heartless

A 250 anni dalla sua morte, Ichabod Crane si risveglia a Sleepy Hollow. Era un soldato durante la guerra d'indipendenza americana quando si ritrova catapultato nel XXI secolo ad affrontare un cavaliere senza testa risorto dal passato che terrorizza la contea di Sleepy Hollow decapitando poveri malcapitati. Nessuno crede alle storie che racconta Ichabod Crane, solo la giovane detective dell'FBI Abbie, determinata a risolvere il caso dei misteriosi omicidi.

Leggi anche: Sleepy Hollow, il commento al primo episodio della seconda stagione

La prima puntata della nuova stagione ci porta indietro all'elettrizzante finale di quella precedente. I due protagonisti erano giunti in una dimensione irreale, un purgatorio dantesco dove Crane aveva ritrovato sua moglie Katrina bruciata come strega, prima di rimanere lui stesso intrappolato in una bara, sepolto vivo da un secondo temibile Cavaliere.Il rapporto fra i due protagonisti resterà centrale nella serie. Il virtuoso Crane, ex professore diventato un capitano nelle truppe del generale Washington e la detective Abbie che sin da bambina ha vissuto esperienze soprannaturali. Vengono da epoche diverse ma sono obbligati ad aiutarsi a vicenda dopo aver scoperto un segreto inconfessabile. Sono loro i due testimoni annunciati dal libro dell'Apocalisse, i predestinati a sconfiggere le forze del male ed evitare non solo la distruzione di Sleepy Hollow, ma la fine del mondo intero.

Sleepy Hollow: una foto di scena del pilot della serie
Sleepy Hollow: una foto di scena del pilot della serie

Nella nuova stagione compariranno anche nuovi personaggi, tra cui il nuovo sceriffo Leena Reyes (Sakina Jaffrey) e diversi antagonisti, tra cui un Pifferaio Magico, un Wendigo, creatura della mitologia dei nativi americani e un altro demone. Alle componenti horror e a quelle più adrenaliniche in Sleepy Hollow 2 avremo anche molte scene divertenti, spesso legate ai tentativi di Ichabod di imparare a usare alcuni strumenti moderni.