Sky Arte presenta Sèance

Il documentario sull'architetto e designer Carlo Mollino realizzato dall'artista Yuri Ancarani e prodotto da Sky Arte HD e Dugong Productions, con il sostegno della Torino Piemonte Film Commission e della Fondazione Casa Museo Carlo Mollino, in anteprima ad Artissima 2014. Il lavoro fa parte della mostra "Shit and Die" prodotta da Artissima e curata da Maurizio Cattelan assieme a Marta Papini e Myriam Ben Salah.

Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky) protagonista di Artissima 2014: in occasione della fiera internazionale d'arte contemporanea, Sky Arte HD presenterà in anteprima il documentario Sèance, realizzato dall'artista Yuri Ancarani e prodotto da Sky Arte HD e Dugong Productions con il sostegno della Torino Piemonte Film Commission e della Fondazione Casa Museo Carlo Mollino. Inserito all'interno della mostra Shit and Die prodotta da Artissima, che segna il ritorno come curatore di Maurizio Cattelan affiancato da Myriam Ben Salah e Marta Papini, Sèance è un'opera che si prefigge di raccontare la misteriosa e poliedrica figura di Carlo Mollino.

Architetto, designer, fotografo, scrittore, pilota di aerei e di auto da corsa, Mollino è una delle personalità artistiche più 'uniche' del XX secolo.
 Sèance sarà proiettato ne "La casa del riposo del guerriero", l'abitazione - museo di Mollino a Torino, dove non ha mai abitato e alla quale ha lavorato dal '60 al '68, e che ancora oggi riecheggia di una delle sue tante passioni: l'occultismo. Il documentario andrà in onda, in contemporanea alla mostra, su Sky Arte HD dal 4 novembre alle ore 20.30, con una programmazione continua durante Artissima e nel mese di One Torino sui canali 120 e 400 di Sky, e disponibile anche su Sky On Demand.

"Volevamo rendere omaggio alla figura affascinante di Carlo Mollino. Ma Sèance è una piccola gemma che, per forza visiva e eleganza registica, ha superato ogni aspettativa. E che sia stata scelta da Maurizio Cattelan per "Shit And Die", aggiunge il Direttore di Sky Arte HD Roberto Pisoni "ci rende ancora più orgogliosi. Conferma quanto sia stimolante e necessario, per Sky Arte, collaborare con artisti italiani di talento e sperimentare costantemente sul linguaggio audiovisivo"_.