Sky Arte HD al Courmayeur Noir in Festival 2014

Il programma di Carlo Lucarelli dedicato ai misteri dell'arte e ai suoi protagonisti, in esclusiva sui canali 120 e 400 di Sky, sbarca al festival "nero" per eccellenza sabato 13 dicembre con un nuovissimo episodio della serie.

Sky Arte HD arriva al Courmayeur Noir in Festival: il canale Sky, dedicato all'arte in tutte le sue forme, presenta una puntata inedita di Muse Inquietanti, la serie di e con Carlo Lucarelli dedicata ai gialli del mondo dell'arte, a celebri personaggi e alle loro opere. La puntata sarà proiettata sabato 13 dicembre alle ore 11.30 presso il Jardine de l'Ange, nel centro di Courmayeur.

La serie Muse Inquietanti, suddivisa in otto episodi e in onda sul canale 120 e 400 di Sky fino al prossimo 29 dicembre, esplora le vite di artisti tormentati e i misteri a loro legati, da Goya e l'enigma della sua testa scomparsa alla misteriosa identità dello scrittore Walter Sickert, accostata a quella del celebre assassino londinese Jack Lo Squartatore, fino alle figure indecifrabili di geni quali Caravaggio e Vincent Van Gogh. Il tutto raccontato come solo lo scrittore Carlo Lucarelli sa fare. Quest'ultimo sarà ospite alla 24esima edizione del Courmayeur Noir in Festival, assieme al Direttore di Sky Arte HD Roberto Pisoni, per presentare in anteprima alla stampa e agli ospiti del rassegna un episodio inedito del format sviluppato e scritto da tre ex allieve della scuola di narrazione Bottega Finzioni, sotto la guida dello stesso Lucarelli e di Michele Cogo.

La puntata dal titolo Eric Hebborn: il re dei falsari - in onda su Sky Arte HD lunedì 15 dicembre alle 21.10 - avrà come protagonista uno dei più noti contraffattori di opere d'arte del nostro secolo, l'inglese Eric Hebborn, laconico e ribelle, che si serve del proprio talento per ricalcare le opere dei grandi maestri, in una sorta di personale e silenziosa battaglia alle istituzioni. Eric Hebborn: il re dei falsari sarà proiettata in anteprima per gli ospiti del festival sabato 13 dicembre alle ore 11,30 al Jardine de l'Ange, dopo l'incontro dal titolo "Inseparabili: giallo e noir" che vedrà protagonista lo stesso Lucarelli assieme a Piero Colaprico, Sandrone Dazieri, Marcello Fois, Enrico Pandiani e Stefano Tura.