Skins: in arrivo la versione USA della serie

Il network MTV ha in cantiere una versione a stelle e strisce della serie televisiva britannica che sarà ambientata a Baltimora.

La notizia certamente farà storcere il naso ai fan di Skins, coraggiosa e sfrontata serie britannica che racconta le vicende di un gruppo di adolescenti tra i 16 e i 18 anni che frequentano la stessa scuola di Bristol: MTV ha in cantiere una versione made in usa del serial targato BBC, che intende ambientare in una scuola di Baltimora.
Il pilot della versione americana di Skins - i cui protagonisti sono l'esatto opposto di quelli delle serie americane più patinate e glamorous - è stato firmato da Bryan Elsley, che insieme a Jamie Brittain è il co-autore della serie inglese. Elsley sarà anche produttore esecutivo del nuovo progetto, che tra l'altro sarà prodotto anche da Charlie Pattinson e George Faber, che insieme hanno realizzato Generation Kill, una miniserie targata HBO sul conflitto in Iraq.

Le premesse, almeno sul piano produttivo, sembrano essere buone, anche se ci si chiede ancora una volta che bisogno c'è di replicare una serie così recente. Bisognerà vedere se MTV riuscirà ad essere abbastanza coraggiosa da riproporre gli stessi temi e le situazioni della serie originale.
Recentemente la prima stagione di Skins è stata trasmessa da Mya, in Gran Bretagna invece, il serial è approdato alla terza stagione di programmazione.