Sivio Muccino dirige Un altro mondo

Al via le riprese di Un altro mondo, pellicola scritta e diretta da Silvio Muccino. Nel cast Isabella Ragonese e Maya Sansa.

Iniziano oggi mercoledì 4 novembre le riprese del nuovo film di Silvio Muccino Un altro mondo. Tratto dall'omonimo romanzo di Carla Vangelista (edito da Feltrinelli) e scritto dalla stessa Vangelista insieme a Silvio Muccino, il film, prodotto da Cattleya e Focus Features International e distribuito in Italia da Universal Pictures, è la seconda opera del regista dopo il fortunato Parlami d'amore (8 milioni di incasso). Protagonisti accanto a Silvio Muccino il piccolo Michael Rainey Jr, Isabella Ragonese, Maya Sansa e Flavio Parenti. Le riprese del film si svolgeranno per 7 settimane a Roma e per altre 3 settimane in Kenya.

In breve la trama: un padre in punto di morte chiede al figlio, che non vede da più di vent'anni, di raggiungerlo in Kenya per l'ultimo saluto. Andrea (Silvio Muccino) - ventisette anni, unico legame Livia (Isabella Ragonese), la fidanzata con cui convive - vince le proprie resistenze e parte per Nairobi. Contro ogni previsione si ritroverà a dover gestire un'eredità alquanto singolare: un loquacissimo bambino nero di sette anni (Michael Rainey Jr.) che suo padre ha avuto da una donna del luogo e che ora si ritrova completamente solo. Un'adozione forzata che, tra mille rocambolesche avventure, trasformerà finalmente Andrea in un uomo.