Sissy Spacek dottoressa sul campo

L'attrice ha accettato il ruolo di leader femminile nel nuovo medical drama di John Wells su un team di dottori volontari che viaggia per il mondo e per gli States aiutando i bisognosi.

L'abbiamo vista di recente in Big Love, dove ha recitato nel ruolo di Marilyn Densham per sei episodi, adesso Sissy Spacek sarà una regular nel nuovo progetto di John Wells, uno script firmato da Hannah Shakespeare che narra le vicende di un gruppo di medici volontari che presta soccorso laddove ce n'è bisogno, che sia in America o nel resto del mondo. La Spacek è stata scelta per il ruolo della fondatrice del team, che in origine era stato pensato per un uomo e di fatto il nome del suo personaggio è cambiato da Adrian in Adrianne.

Adrianne Nourse è descritta come una persona carismatica, forte ed esigente, che richiede il massimo da se' stessa e dai suoi collaboratori, ma al tempo stesso fragile per via del cancro contro cui combatte periodicamente a cicli di chemio, complicazione che spinge la figlia Katy ( Rachelle Lefevre) a seguirla in questa sua avventura, decisione che non incontra l'approvazione di Adrianne a quanto pare. Nel cast troviamo anche Skeet Ulrich (Jericho) che reciterà nel ruolo di Bill Jost, un brillante cardiologo che si unisce alla missione per sfuggire ai suoi problemi personali. Wells si occuperà della produzione esecutiva insieme all'autrice, mentre Christopher Chulack è stato incaricato di girare il pilot.