Sinbad: il film sarà diretto da Miguel Sapochnik

Il lungometraggio affidato al regista della serie Il Trono di Spade riporterà nelle sale le avventure del famoso marinario.

Sarà Miguel Sapochnik, regista di alcuni dei più apprezzati episodi della serie Il trono di spade, a occuparsi del nuovo film dedicato alle avventure del marinaio Sinbad. Il lungometraggio, descritto come un'avventura a sfumature fantasy, è stato scritto da Kyle Killen.
Il personaggio ha le sue origini nel classico Le Mille e una notte ed è poi stato al centro di numerosi dilm, tra cui quelli prodotti dalla Columbia Pictures negli anni '70.

Sapochnik ha diretto nel 2010 il film Repo Man - Il recuperatore e recentemente gli ultimi due episodi della sesta stagione della serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin.
Un comunicato dichiara: "Sinbad ha potuto contare su un pitch completo e coinvolgente che si presta a diventare un'idea destinata a un pubblico internazionale e a un film visivamente d'effetto, oltre a poter attirare degli attori unici e particolari a cui affidare i personaggi del film. Il progetto della casa di produzione Studio 8 ha come scopo quello di lavorare con i filmmaker per immaginare un nuovo approccio ai generi cinematografici".