I Simpson: ecco perché è la miglior serie animata di sempre (VIDEO)

Celebriamo i 25 dalla prima messa in onda italiana della serie sulla famiglia gialla di Springfield, che la rivista inglese Empire ha messo al primo posto nella classifica delle migliori serie di sempre.

Siamo nel 1991, due anni dopo la messa in onda negli Stati Uniti, viene trasmessa per la prima volta in Italia la serie creata da Matt Groening, James L. Brooks e Sam Simon. Giunta ormai alla stagione numero 27, I Simpson è diventata un vero fenomeno affiancato da fumetti, videogiochi e altre forme di merchandising.

I Simpson nel corso dei 27 anni hanno omaggiato e/o parodiato una lunga serie di film da Il padrino a i Transformers. Le parodie non si fermano ai film ma coinvolgono anche attori come Mel Gibson e Mark Hamill, e politici come Al Gore e Tony Blair, tutti prestatisi a interpretare se stessi.

Se siete tra coloro che non hanno mai visto una puntata de I Simpson, vi consigliamo di sedervi davanti al televisore, godervi la sigla e immergervi in uno degli speciali di Halloween che sono sempre una garanzia d'intrattenimento, magari dopo aver guardato il video che abbiamo preparato, dove proviamo a spiegare perché I Simpson è la miglior serie animata di sempre.