Simona Ventura: Italia addio?

La conduttrice ha intenzione di trasferirsi a New York per svolgere uno stage presso un'emittente americana.

"Sono pronta per trasferirmi a New York dove sto acquistando una casa e dove spero di poter lavorare in un tipo di televisione che qui in Italia possiamo solo sognare. Ho già preso accordi per svolgere uno stage presso un'emittente americana, perché vorrei impadronirmi del loro modo di lavorare". Sembra decisa, Simona Ventura, nella sua intervista al magazine TV Sorrisi e Canzoni, e soprattutto determinata a prendere il volo verso la Grande Mela, per arricchire il suo bagaglio professionale.

"Voglio studiare il loro modo di fare televisione - ha detto la conduttrice - un programma come quello di David Letterman, che è il mio idolo, sarebbe impossibile qui da noi, dove la parodia è vista come un'arma contro il personaggio pubblico. Noi non abbiamo capito nulla. Non abbiamo il loro senso della libertà e la loro ironia nella comunicazione"

Dopo l'impegno con Quelli che il calcio quindi, la Ventura partirà per gli States e si prenderà qualche mese di pausa dalla televisione italiana: "Credo sia giusto che me ne stia qualche mese tranquilla e che lavorino anche gli altri, visto che ogni anno conduco in media tre o quattro programmi. Adesso sto studiando anche la tv on demand, ma mi interessa anche la radio. Tante volte mi è stato proposto un programma radiofonico e non ho mai accettato."