Simon Konianski, anteprima romana del film il 7 aprile

Proiezione gratuita del film e incontro con il regista Micha Wald, alla Casa del Cinema di Roma (Largo Marcello Mastroianni, 1) il giorno 7 aprile 2010, a partire dalle 20.30.

Dopo aver partecipato alla IV edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, all'interno della sezione L'Altro Cinema|Extra, il prossimo 7 aprile il film Simon Konianski sarà presentato in anteprima alla Casa del Cinema di Roma (Sala Deluxe). Il film uscirà nelle sale venerdì 9 aprile, distribuito da Fandango. Alla proiezione gratuita, che inizierà alle ore 20.30, seguirà un incontro con il regista Micha Wald condotto da Mario Sesti, curatore della sezione L'Altro Cinema|Extra. L'iniziativa è realizzata dalla Fondazione Cinema per Roma in collaborazione con Fandango. L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

A 35 anni Simon Konianski torna a vivere con suo padre, reduce dai lager. I due si rendono la vita impossibile, ma quando suo padre muore, Simon decide di esaudire le sue ultime volontà: essere sepolto nel villaggio in cui è nato. Ne scaturisce un road-movie inedito in cui Simon, insieme al figlioletto, copre un tracciato picaresco e comico accompagnato dal fantasma conviviale del padre e da una serie di personaggi da fumetto pop. Il progetto di Micha Wald finisce dalle parti di Milehanu e Benigni, ovvero tra i pochissimi capaci di trattare il retaggio dell'olocausto con uno spirito da commedia. (Leggi la nostra recensione del film)

Simon Konianski, anteprima romana del film il 7...
Privacy Policy