Simon Baker e l'assassino di Winterbottom

L'attore australiano è entrato a far parte del cast di The Killer Inside Me, l'adattamento del classico di Jim Thompson diretto da Michael Winterbottom. Accanto a lui ci saranno Jessica Alba, Casey Affleck e Kate Hudson.

Il protagonista di The Mentalist, Simon Baker, è entrato a far parte del cast di The Killer Inside Me, adattamento cinematografico del noir di Jim Thompson L'assassino che è in me. Il film, che è diretto da Michael Winterbottom, il quale inizierà le riprese questa settimana tra il New Mexico e l'Oklahoma, racconta la storia di Lou Ford, vicesceriffo di una piccola cittadina del Texas, che da tranquillo rappresentante della legge, si trasforma in un killer sociopatico.

Il ruolo di Ford, come già annunciato da settimane è stato assegnato a Casey Affleck, mentre Kate Hudson e Jessica Alba saranno rispettivamente la fidanzata del protagonista e una prostituta. A Simon Baker invece è stato affidato il il ruolo di un avvocato che cerca di incastrare Lou Ford per dimostrare che è un assassino.

Oltre ad aver interpretato il detective Patrick Jane in The Mentalist, Baker recentemente ha fatto parte del cast di The Lodger, il remake dell'omonimo film diretto da Alfred Hitchcock nel 1926, e del thriller Not Forgotten, in cui ha recitato accanto a Paz Vega.