Sigourney Weaver in 'Body Art' di Guadagnino

L'attrice si aggiunge al ricco cast del film del regista di 'Io sono l'amore' le cui riprese inizieranno la prossima estate in Portogallo. Nel cast anche Cronenberg, Isabelle Huppert e Denis Lavant.

Il cast di Body Art, adattamento del romanzo omonimo di Don DeLillo che sarà firmato da Luca Guadagnino, continua ad ampliarsi con l'aggiunta di un altro nome importante, quello di Sigourney Weaver, che affiancherà Isabelle Huppert, Denis Lavant e il regista David Cronenberg, qui nelle vesti di interprete. Curiosamente, Cronenberg ha diretto a sua volta un altro adattamento di un romanzo di DeLillo, Cosmopolis, con Robert Pattinson.

La Huppert vestirà i panni di Lauren Hartke, una body artist che in seguito al suicidio di suo marito, vive sola in una vecchia casa sulla costa del Maine. O almeno, Lauren scopre di non essere sola, quando in una delle stanze della casa si imbatte in uno sconosciuto dall'aspetto dolce e un po' infantile che parla con la voce di suo marito e dice frasi che lei è sicura di aver già sentito in passato. A Cronenberg sarà affidato il ruolo di Ray, il marito suicida di Lauren, mentre Lavant sarà il misterioso sconosciuto che appare alla donna.

Il ruolo della Weaver non è stato ancora precisato, ma è probabile che si tratterà di un personaggio secondario. Dopo averla vista nel thriller Red Lights, la Weaver ha preso parte al serial Political Animals e successivamente alla commedia horror Vamps, ambientata a New York.