Si fermano i lavori per la Torre Nera

La Universal ha messo la pre-produzione del titanico progetto in pausa per un incontro con i direttori dei lavori, Ron Howard e Akiva Goldsman, per rivedere i numeri del budget.

Abbiamo aspettato 22 anni per arrivare alla conclusione della saga letteraria de La Torre Nera di Stephen King: speriamo di non dover aspettarne altrettanti per vedere la trasposizione cinematografica e televisiva. Il progetto, monumentale e ambizioso, di Ron Howard e Akiva Goldsman è quello di portare sullo schermo tre pellicole intervallate intervallate da intermezzi sotto forma di serie tv, di fatto nel progetto sono coinvolte la NBC e la Universal Pictures.

Proprio quest'ultima ha messo la produzione in pausa e convocato una riunione al vertice con Howard e Goldsman per ridurre il budget previsto per questa fusione cine-televisiva. Lo staff è stato messo in hiatus con l'assicurazione che i lavori riprenderanno. Di certo sarà difficile seguire la tabella di marcia che prevedeva l'inizio della produzione in Settembre. Nonostante stiano circolando voci insistenti sul fatto che la Universal intenda tirarsi indietro, rappresentanti dello studio hanno negato fermamente i pettegolezzi. Se effettivamente lo studio dovesse ritenere che il gioco non vale la candela, entrerebbe in gioco la Warner Bros, che ha già un accordo in corso con la Weed Road Prods. di Goldsman.