Si apre il sipario per Malkovich e Pacino

Nelle prossime settimane i due attori saranno impegnati con due progetti teatrali. Malkovich dovrebbe lavorare con Michele Placido, mentre Al Pacino vestirà i panni di Peter Sellers.

Non solo cinema per due grandi attori come Al Pacino e John Malkovich, che nelle prossime settimane potrebbero essere impegnati a teatro con due progetti diversi.
Per quanto riguarda Malkovich, sembra che l'attore americano sia in trattative per un progetto teatrale con Michele Placido. "Ci siamo conosciuti a fine anno, a Capri, durante la manifestazione Capri-Hollywood ed abbiamo pensato di lavorare insieme" ha detto il regista di Romanzo criminale, che però non ha ritenuto opportuno rivelare ulteriori dettagli. In ogni caso dovrebbe trattarsi di un progetto per il Teatro Argentina di Roma.
Di recente Malkovich - che si divide spesso tra il teatro e il cinema - ha concluso le riprese di Burn After Reading, ultimo film dei fratelli Coen e il mistery Changeling, diretto da Clint Eastwood.

Per quanto riguarda Al Pacino invece, l'interprete di Scarface sta valutando la possibilità di interpretare il grande Peter Sellers in una piece teatrale scritta da John Antrobus, grande amico dell'attore inglese. "Stiamo cercando un interprete di alto livello" - ha detto l'autore - "L'opera parla degli ultimi giorni di vita di Sellers ed è difficile trovare un attore adatto ad interpretarlo". Antrobus ha concluso dicendo che Al Pacino si è innamorato del copione e sarebbe entusiasta di interpretare il ruolo di Sellers sui palcoscenici del West End.
Nelle scorse settimane Al Pacino ha concluso le riprese di Righteous Kill, un poliziesco diretto da Jon Avnet e prossimamente dovrebbe interpretare Salvador Dalì in una biopic incentrata sul grande artista spagnolo.