Shyamalan svela i segreti di The Last Airbender

Il regista M. Night Shyamalan è impegnato sul set di The Last Airbender, adattamento dell'omonima serie tv animata.

Il regista M. Night Shyamalan è attualmente impegnato nella lavorazione della versione live-action di The Last Airbender, la cui release è prevista per il luglio 2010.

In questa fase preliminare del progetto, Shyamalan sta realizzando delle previsualizzazioni animate di quello che si vedrà sullo schermo usando la CGI a supporto della lavorazione, vista anche la natura fantasy del progetto. Il regista ribadisce che questo lavoro non sarà completamente avulso dalla sua filmografia, già si intravedono in esso riferimenti a Unbreakable, Lady in the Water e Signs, mentre alcuni personaggi saranno tratteggiati sulla falsariga dei protagonisti di The Village.


The Last Airbender, ispirato a una serie tv animata, sarà una pellicola molto spirituale, che prosegue la personale riflessione di Shyamalan sul concetto di fede slegato da ogni contesto religioso. La serie originale vede protagonista un giovane eletto chiamato a ristabilire i destini del mondo dopo che Il Paese del Fuoco minaccia di distruggere i Paesi dell'Acqua, Aria e Terra.

Shyamalan non lascia trapelare nuove informazioni sul dopo The Last Airbender. Il regista conferma di avere varie sceneggiature da vagliare e un paio di idee che vorrebbe sviluppare, tra le quali spunta il famoso sequel di Unbreakable, ma ancora non ha intenzione di prendere una decisione definitiva visto che, come afferma lui stesso "un film è come una fidanzata e dopo due anni di relazione intima non è facile iniziare a frequentare nuove persone".