Shyamalan ha scelto il cast per The Last Airbender

Il regista ha concluso il casting per The Last Airbender. Tra gli attori prescelti Jackson Rathbone, star di Twllight, e il celebre cantante Jesse McCartney.

Sembra che il regista M. Night Shyamalan abbia finalmente trovato il cast adeguato per il suo prossimo progetto, The Last Airbender. Durante un casting aperto in Texas, Shyamalan ha scoperto il giovane campione di karate Noah Ringer e gli ha offerto la parte del protagonista, il dodicenne Aang, un Avatar dotato di superpoteri che deve fermare la Nazione del Fuoco per evitare la distruzione del mondo. A Jackson Rathbone di Twilight è stato chiesto di recitare il ruolo di Sokka, compagno di Aang, mentre Nicola Peltz sarà la sorella Katara. L'attore e cantante Jesse McCartney è in trattative per interpretare il potente nemico di Aang Zuko, principe malvagio della Nazione del Fuoco.

The Last Airbender, ispirato a un popolare anime della Nickelodeon, è il primo lungometraggio di una possibile trilogia progettata da Shyamalan. Il film è ambientato in un posto dove vivono quattro tribù. Ognuna di esse ha la possibilità di controllare un elemento: acqua, terra, fuoco o aria. Quando l'armonia viene infranta toccherà all'ultimo prescelto (colui che nasce con la capacità di manipolare tutti gli elementi per mantenere l'equilibrio) lottare contro la Nazione del Fuoco per riportare l'ordine nell'universo. La Paramount ha fissato la release del film per il 2 luglio 2010.