Shyamalan chiama Will Smith e suo figlio Jaden

Prosegue la produzione del misterioso thriller fantascientifico One Thousand A.E. Will Smith affiancherà il figlio Jaden in veste di co-protagonista della storia.

Prima della bufera Razzies, che ha visto trionfare il poco convincente L'ultimo dominatore dell'aria, M. Night Shyamalan era impegnato nella pre-produzione di una misteriosa pellicola fantascientifica intitolata One Thousand A.E. che avrebbe dovuto vedere protagonista il piccolo Jaden Smith. Il progetto, a quanto pare, va avanti. A produrre il film sarà la Overbrook Entertainment di James Lassiter, Ken Stovitz e degli amorevoli genitori di Jaden, Will e Jada Pinkett Smith. La novità dell'ultim'ora è la presenza di Will Smith nel cast. A differenza di quanto annunciato in precedenza, l'attore affiancherà il figlio sul set.

One Thousand A.E. è ambientato 1000 anni avanti nel futuro e vede protagonista un ragazzino che viaggia attraverso un pianeta Terra spaventoso e desolato per salvare la propria vita e quella del genitore dopo l'incidente occorso alla loro navetta spaziale. La sceneggiatura è firmata dall'autore di Codice Genesi Gary Whitta e da M. Night Shyamalan. Commentando la notizia, il presidente di produzione della Columbia Pictures ha dichiarato: "Night è un incredibile regista con uno sguardo originale per le atmosfere fantascientifiche e per le storie avventurose e non potremmo essere più felici all'idea di lavorare ancora con lui e con Jaden dopo le positive esperienze de La ricerca della felicità e The Karate Kid: La leggenda continua. Siamo entusiasti di avere questi artisti nel nostro progetto". "La chance di realizzare una terrificante pellicola sci-fi che vede protagonisti Jaden e Will è il mio progetto dei sogni" ha aggiunto Shyamalan.