Showtime dà il via al remake di Shameless

Dal prolifico produttore John Wells, arriva la versione americana della omonima serie inglese con William H. Macy come protagonista di questo dramma a sfondo famigliare.

Non è la prima volta che gli States soffiano una buona idea dai sudditi di Sua Maestà Elisabetta II, infatti per quest'anno è prevista una versione americana dello spin off di Doctor Who, Torchwood, e adesso arriva il remake in versione yankee di Shameless, un dramma che punta il faro su una famiglia di operai un po' fuori dagli schemi, con un patriarca alcolizzato che nella produzione di John Wells avrà il volto di William H. Macy (Jurassic Park III, The Cooler, Fargo).

Macy interpreterà Frank Gallagher e nel cast, come mebri della famiglia Gallagher, troviamo anche Ethan Cutkosky, Emma Kenney, Cameron Monaghan, Emmy Rossum e Jeremy Allen White. Wells si occuperà della produzione esecutiva del progetto insieme al creatore della serie originale Paul Abbott, uno dei produttori più acclamati della Gran Bretagna. Il pilot verrà girato sotto la direzione di Mark Mylod a Dicembre e Showtime ha già dato l'ok per dodici episodi.