Shirley MacLaine nonnina on the road in Tammy?

Un'anziana dedita a pratiche trasgressive sarà il prossimo ruolo interpretato dalla star de L'appartamento e Irma la dolce?

L'arzilla Shirley MacLaine potrebbe prendere esempio da Barbra Streisand e gettarsi a capofitto in una commedia on the road. L'attrice sarebbe in trattative per affiancare Melissa McCarthy nell'avventuroso Tammy, pellicola targata New Line co-sceneggiata dalla stessa McCarthy insieme al marito Ben Falcone. Tammy vede protagonista una cameriera impiegata in un fast food che, dopo aver scoperto i tradimenti del marito, lascia il lavoro e decide di guidare fino al Monte Rushmore alla scoperta di sé. Ad accompagnarla vi sarà l'eccentrica nonna, alcolista e diabetica. Il film avrebbe dovuto segnare l'esordio cinematografico di Beth McCarthy Miller, che però ha preferito occuparsi di Mail Order Groom, commedia targata Warner Bros. interpretata da Tina Fey e Steve Carell. Al momento i produttori di Tammy sono in cerca di un altro regista a cui affidare il progetto che ha subito una serie di ritardi. Con l'arrivo di Shirley MacLaine, però, la sitazione potrebbe sbloccarsi.

Le ultime fatiche cinematografiche di Shirley MacLaine sono il ferocissimo Bernie, dark comedy indie diretta da Richard Linklater, e l'atteso The Secret Life of Walter Mitty.