Shirley MacLaine in Men Of Granite

L'attrice si calerà nei panni di un'insegnante della scuola superiore capace di motivare e portare alla vittoria la squadra studentesca dei 'Terribili Turchi'.

Le pellicole a sfondo sportivo, soprattutto se riuscite, sono una fonte di ispirazione collettiva e spesso rimangono impresse nel cuore del pubblico. Sarà questa la ragione per cui anche una veterana di Hollywood come Shirley MacLaine ha ceduto alle sirene del campo da gioco accettando di recitare in Men Of Granite, film ambientato nel mondo del basket.

La MacLaine si calerà nei panni di un personaggio realmente esistito, l'insegnante Sophia Prather, mentore e fonte di ispirazione di un gruppo di giovani immigrati armeni che negli anni '40 formarono una squadra scolastica. Al di là dei pregiudizi, il team riuscì a diventare campione nazionale e divenne noto col nome de 'I Terribili Turchi', nome che venne poi trasferito alla scuola della Prather. L'insegnante, che viveva e lavorava a Granite City, Illinois, attirò a scuola un coach capace di aiutare gli studenti a vincere. Al momento William Hurt sarebbe entrato in trattative per interpretare il coach. Dwayne Johnson-Cochran dirigerà il film scritto dallo sceneggiatore originario di Granite City Armand Kachigian.

Di recente l'arzilla Shirley Maclaine ha partecipato in veste di guest star allo show Glee e ha recitato nel toccante e fantasioso I sogni segreti di Walter Mitty.