Shining: Akiva Goldsman al lavoro sul sequel, Doctor Sleep

Lo sceneggiatore si occuperà dell'adattamento cinematografico del sequel del romanzo di Stephen King, pubblicato dallo stesso scrittore nel 2013.

Akiva Goldsman, sceneggiatore premio Oscar per A Beautiful Mind, si occuperà di stendere l'adattamento di Doctor Sleep sequel di Shining entrambi romanzi di Stephen King, per la Warner Bros.

The Shining, pubblicato nel 1977, narra la storia di Jack Torrance, la moglie Wendy e il figlio Danny che si ritrovano nello sperduto, grandioso ed infestato Overlook Hotel. Mentre sono lì, durante la chiusura invernale, Jack perde il senno e a subirne le conseguenze saranno proprio Wendy e Danny.

Leggi anche:

Doctor Sleep prende il via anni dopo gli eventi dell'Overlook, e si concentra su Danny, ora uomo di mezza età, che ancora soffre del trauma di quell'esperienza: come il padre, infatti, ha problemi di gestione della rabbia e alcolismo. Dopo aver deciso di smettere di bere, si trasferisce nel New Hampshire, dove presto, però, le sue doti paranormali riemergono, ponendolo in contatto con un ragazzino di dodici anni che dovrà salvare da una tribù di esseri soprannaturali.

Leggi anche: Stephen King: i 10 migliori film tratti dai suoi romanzi

Stanley Kubrick portò Shining al cinema nel 1980, facendone una perla del cinema di tutti i tempi. Non si hanno invece ancora notizie sulla squadra tecnica e artistica che si occuperà di questo sequel, ma è certo che Stephen King parteciperà in veste di produttore esecutivo.