Shia LaBeouf ultimo uomo sulla Terra

Il giovane Shia LaBoeuf potrebbe riunirsi per la terza volta sul set con il regista D.J. Caruso nell'adattamento del fumetto fantascientifico Y: The Last Man.

Prosegue il sodalizio tra la giovane star Shia LaBeouf e il regista D.J. Caruso. Dopo Disturbia e Eagle Eye, i due potrebbero collaborare per Y: The Last Man. A LaBeouf toccherebbe il ruolo di Yorick, protagonista del futuristico fumetto della Vertigo firmato da Brian K. Vaughan e Pia Guerra. Si vocifera addirittura che il progetto potrebbe diventare una trilogia e che il primo film dovrebbe abbracciare la storia narrata nei primi dodici albi.

Y the Last Man vede protagonista Yorick Brown, ultimo uomo sulla Terra a causa di un'epidemia che ha distrutto ogni essere vivente di sesso maschile. Yorick e la sua scimmia sono gli unici due individui in vita dotati di cromosoma Y. Caruso sta lavorando con Carl Ellsworth, già sceneggiatore di Disturbia, all'adattamento del fumetto. Una parte dello script è già stata inviata in visione alla Warner Bros. Pare che un sostanziale cambiamento rispetto al fumetto riguarderà Hero, sorella di Yorick, che nel film non avrà un ruolo centrale, visto che il suo personaggio è stato ridimensionato durante la stesura della sceneggiatura.

A rappresentare adeguatamente il genere femminile ci penseranno, per fortuna, l'agente 711, personaggio completamente folle che insegnerà a Yorick come cavarsela in una situazione anomala come quella in cui si trova, e l'agente 355, che si vocifera potrebbe essere interpretato dalla cantante col vizio della recitazione Alicia Keys. Caruso nega, però, che siano già stati fatti nomi di attrici, visto che il progetto è ancora in una fase preliminare e l'unico attore al momento coinvolto è LaBeouf al quale verrà consegnata la prima stesura dello script in visione, non appena questo sarà ultimato. Presto vedremo LaBoef nelo spettacolare Transformers: Revenge of the Fallen, la cui release è prevista per giugno 2009, e nello spy thriller Eagle Eye che verrà distribuito in sala a gennaio.