Shia LaBeouf per John Grisham

La giovane e discussa star Shia LaBeouf sarà protagonista del legal thriller The Associate, tratto da nuovo romanzo di John Grisham in uscita negli USA a gennaio.

La Paramount Pictures ha ingaggiato Shia LaBeouf come protagonista dell'adattamento del nuovo legal thriller di John Grisham, The Associate, del quale lo studio ha già acquisito i diritti. A produrre il film sarà Lorenzo di Bonaventura.
LaBeouf interpreterà uno studente che sta per laurearsi alla facoltà di legge di Yale, ma viene convinto ad accettare un lavoro in un prestigioso studio legale dove gli vengono fornite informazioni confidenziali che riguardano una causa multimiliardaria.

The Associate è il primo legal thriller firmato da Grisham dopo Il Broker, del 2005, e verrà pubblicato a gennaio dalla Random House. Il produttore Di Bonaventura, che ha già lavorato come executive per i thriller Il momento di uccidere e Il cliente, entrambi tratti da romanzi di Grisham, ha ricevuto il libro mentre si trovava insieme a Shia LaBeouf sul set di Transformers: Revenge of the Fallen e, fin dalla prima lettura, i due hanno immediatamente accettato di partecipare a questo nuovo progetto cinematografico.