Sherlock: Tom Hiddleston terzo fratello Holmes nella stagione 4?

Uno spoiler invade il web. Ma sarà vero o frutto della fervida immaginazione delle fan che vedrebbero così riunita la triade di star inglesi più amate?

Con lo speciale natalizio di Sherlock che miete successi al box office internazionale, l'attenzione sulla serie tv è massima. Sappiamo che i nuovi episodi verranno girati in Inghilterra e Galles in primavera e che la quarta stagione approderà su BBC One a inizio 2017.

Inevitabile che i rumor circolino indisturbati, ma da giorni ve n'è uno particolarmente insistente che suggerirebbe l'arrivo di un'ulteriore star pronta ad affiancare Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. Si tratterebbe niente meno che di Tom Hiddleston.

Leggi anche: Sherlock - L'abominevole sposa: un uomo fuori dal suo tempo

Alcuni siti specializzati sostengono che Hiddleston potrebbe comparire nei panni del terzo fratello di Sherlock e Mycroft, Sherrington Holmes. Nei romanzi di Arthur Conan Doyle il personaggio non compare, ma viene citato in un'occasione in quanto, come fratello maggiore, si è fatto carico delle responsabilità legate alle proprietà terriere come espediente per lasciare mano libera a Sherlock e Mycroft per le indagini.

Sherlock - L'abominevole sposa: i profili di Benedict Cumberbatch e Martin Freeman
Sherlock - L'abominevole sposa: i profili di Benedict Cumberbatch e Martin Freeman

I fan hanno iniziato a ipotizzare l'esistenza di un terzo fratello dopo una battuta pronunciata da Mycroft nella terza stagione in cui, parlando con Sherlock, esclama: "Sai cos'è successo con l'altro". Indizio sibillino su cui gli spettatori più assidui si sono concentrati per comprenderne il significato.

Sta di fatto che, se l'ingaggio di Tom Hiddleston venisse confermato, il suo arrivo causerebbe ulteriori problemi in termini di schedule. Tema già delicato visto che, con l'esplosione della fama mondiale di Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, incastrare le riprese con l'agenda delle due star è sempre più problematico. E voi cosa ne pensate dell'ipotesi dell'arrivo di Tom Hiddleston in Sherlock? Ditecelo nei commenti sotto alla news.