Sherlock

2010 - ....

Sherlock: smentita la quarta stagione?

Sembra che il protagonista della serie si sia lasciato prendere troppo dall'entusiasmo quando ha annunciato un quarto capitolo e durante un'intervista ha fatto marcia indietro.

E' noto che il fanbase di Sherlock è considerato tra i suoi pari come il cugino folle che ha bisogno della camicia di forza tra una stagione e l'altra. Tuttavia notizie come questa non fanno che fornire solide ragioni agli sherlockians per strapparsi i capelli e gemere penosamente in un angolo: durante una recente intervista Benedict Cumberbatch, protagonista dello show, ha fatto un bel passo indietro, ritrattando quanto affermato due giorni fa sul futuro della serie e sulla conferma di una quarta stagione.

Cumberbatch ha detto "Voglio chiarire la questione, non ho mai detto che c'era la conferma ufficiale per un'altra stagione, solo che abbiamo acconsentito a una 'possibile' nuova tranche di episodi. Ero stanco e mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo e ho detto cose che non avrei dovuto dire. Vi assicuro che non sappiamo se ci sarà una quarta stagione, non ne abbiamo idea. Mark (Gatiss) mi ha mandato un messaggio immediatamente dopo l'intervista dicendomi "questa sì che è una sorpresa!". Siamo incredibilmente entusiasti di aver iniziato la terza stagione e per il momento questo basta e avanza. Vedremo in futuro cosa succederà per una quarta o una eventuale quinta".

A cosa credere? All'entusiasmo senza censure della prima intervista o alle dichiarazioni pre-concordate della seconda? Quale che sia la verità speriamo che non ci siano ulteriori notizie così scioccanti nell'immediato futuro, il cuore dei fan potrebbe non reggere allo stress emotivo.

Sherlock: smentita la quarta stagione?
Privacy Policy