Sherlock: secondo una ricerca Cumberbatch e Conan Doyle legati da parentela

L'interprete di Sherlock Holmes ha un antenato in comune con lo scrittore che ha creato l'iconico detective.

Sherlock: Benedict Cumberbatch nel character poster dello speciale The Abominable Bride
Sherlock: Benedict Cumberbatch nel character poster dello speciale The Abominable Bride

Una ricerca genealogica ha scoperto un dettaglio interessante e piuttosto curioso legato alla famiglia di Benedict Cumberbatch. L'attore ha infatti un legame di parentela con sir Arthur Conan Doyle, l'autore dei romanzi con protagonista Sherlock Holmes.
L'interprete del detective sul piccolo schermo è cugino di sedicesimo grado, ovviamente prendendo in considerazioni delle generazioni diverse, dello scrittore che ha creato l'iconico personaggio più di cento anni fa, nel 1890.

Leggi anche: Sherlock: profumo di morte in apertura della quarta stagione

A compiere lo studio i responsabili del sito Ancestry.com, grandi fan della serie britannica, che hanno scoperto come l'antenato comune tra Doyle e Cumberbatch sia John of Gaunt, il duca di Lancaster e quarto figlio di Re Edoardo III di Inghilterra, vissuto nel quattordicesimo secolo. L'uomo era il quindicesimo bisnonno di Arthur Conan Doyle e il diciassettesimo del protagonista di Sherlock.

La storica Lisa Elzey ha dichiarato: "Scoprire i legami storici delle famiglie è simile a mettere insieme i tasselli di un misterioso puzzle, uno che persino il grande Sherlock Holmes sarebbe intrigato nel tentativo di risolvere".