Sherlock, Martin Freeman spaventa i fan: "Non mi diverto più a girare la serie"

L'interprete di Watson ha frenato sul ritorno della serie di Steven Moffat e Mark Gatiss.

I protagonisti e i creatori dell'amata serie Sherlock non hanno escluso in futuro un ritorno sugli schermi con nuovi episodi inediti, tuttavia non c'è alcun progetto imminente riguardante la produzione di una quinta stagione. A far crollare però le speranze dei fan è stato Martin Freeman, che durante un'intervista con il quotidiano The Telegraph ha dichiarato che lavorare in Sherlock non è più divertente a causa delle aspettative degli appassionati:

"A essere sinceri è stato davvero un percorso difficile. Sherlock è diventato subito una creazione particolare, mentre ad esempio la versione inglese di The Office è cresciuta lentamente. Sherlock è stata francamente di qualità altissima già dagli inizi. Quando inizi così in alto, è dura mantenere il livello. Le aspettative delle persone non hanno reso lo show divertente. Non è un qualcosa in cui lavorare con piacere, è più un 'è meglio che fate bene se no siete delle merde'. Non è più divertente. Dopo quattro stagioni, una pausa è venuta naturale. Sentiamo di aver dato abbastanza per ora e secondo me parte di questa sensazione è stata come la serie è stata ricevuta dal pubblico."

Sia Martin Freeman sia Benedict Cumberbatch fanno parte del Marvel Cinematic Universe, e con l'infittirsi degli impegni di Doctor Strange nella quarta fase Marvel, probabilmente una potenziale quinta stagione di Sherlock è davvero, davvero lontana. I creatori Mark Gatiss e Steven Moffat hanno dichiarato che ci vorranno almeno due anni per parlare dei nuovi episodi, ma se uno dei due protagonisti ha perso il suo amore per la serie la luce in fondo al tunnel è un pochino più debole di prima.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!