Sherlock: il panel Comic-Con e la prima clip dello speciale natalizio

Sorpresa tra le sorprese, lo Speciale Sherlock verrà proiettato anche in alcuni cinema selezionati del mondo!

Pronti a immergerci nell'atmosfera vittoriana tracciata da Arthur Conan Doyle (più o meno) che respireremo nello speciale natalizio di Sherlock? Dopo il panel del San Diego Comic-Con è stata diffusa la prima clip estesa dello speciale in cui vediamo il ritorno degli amatissimi Holmes e Watson in un ironico confronto con Mrs. Hudson. La clip abbonda di cappelli a cilindro, carri, cavalli e del mitico cappello da caccia che nel presente Holmes sembra non amare per niente.

Con l'ironia che li contraddistingue, i protagonisti di Sherlock assenti al Comic-Con hanno inviato un video di scuse che vede Andrew Scott impegnato a studiare la parte per il ruolo da villain che interpreterà in Spectre, 24° capitolo della saga di James Bond, mentre Mark Gatiss dà qualche consiglio a Benedict Cumberbatch su come interpretare il suo Amleto a teatro.

La notizia principale emersa dal panel, che farà la gioia dei fan, è la release cinematografica dello speciale natalizio. Lo Speciale Sherlock di BBC verrà mostrato in alcuni cinema selezionati di tutto il mondo in concomitanza con la messa in onda televisiva.

Steven Moffat ha, inoltre, catturato l'attenzione del pubblico pronunciando la parola magica 'spettri', senza però fornire troppi dettagli al riguardo. Una cosa è certa, senza avere il suo iPhone tra le mani, Sherlock dovrà spremersi le meningi più del solito per risolvere il mistero di turno. "Manterremo lo stesso sense of humour, lo show sarà lo stesso che conoscete" ha spiegato Moffat. "Ma sarà ambientato nell'epoca corretta, il che è davvero eccitante." Nel XIX° secolo dovremo fare a meno di Molly, visto che, come sottolinea Moffat, l'epoca era assai sessista.

Per quanto riguarda gli aggiornamento sulla quarta attesa stagione, che entrerà in produzione nel 2016, lo sceneggiatore ha dichiarato: "Abbiamo già un'idea chiara di quali storie andremo a raccontare, dei colpi di scena strappalacrime e del tono che useremo. Ci sarà un netto cambiamento, emergeranno degli aspetti cupi, che però abbiamo già toccato in passato. Ci sarà anche spazio per gag divertenti e per i nonsense tipici di Holmes e Watson. I nuovi episodi saranno cupi, ci sarà un senso di minaccia permanente, ma saranno anche divertenti".

Sherlock: Benedict Cumberbatch e Martin Freeman in posa per lo speciale natalizio
Sherlock: Benedict Cumberbatch e Martin Freeman in posa per lo speciale natalizio

Per non perdere nessuna novità sul Comic Con di San Diego 2015 continuate a seguirci su Twitter, Facebook e non perdete di vista il nostro Speciale Comic Con 2015 dedicato all'evento, costantemente aggiornato con news, approfondimenti, foto e video.