Sherlock Holmes: Gioco di ombre in Blu-ray e DVD dal 9 maggio

Il detective interpretato da Robert Downey Jr ritorna in homevideo nel secondo capitolo della saga con le edizioni Blu-ray Combo-Pack e DVD targate Warner.

Il grande detective è tornato. Warner Home Video infatti annuncia l'uscita in homevideo di Sherlock Holmes: Gioco di ombre, che dal prossimo 9 maggio sarà disponibile nelle edizione Blu-Ray Combo-pack (che include un disco in alta definizione, un disco in definizione standard e la copia digitale del film) e DVD. In più dalla stessa data saranno in vendita le due edizioni speciali Steelbook Blu-ray e DVD contenenti i due capitoli della saga.

Anche per Sherlock Holmes: Gioco di ombre il regista Guy Ritchie può contare su un cast d'eccezione formato da Robert Downey Jr., Jude Law, Rachel McAdams, Kelly Reilly, Eddie Marsan, Stephen Fry e Noomi Rapace.

Disponibile anche la Movie App. gratuita "Sherlock Holmes: A Game of Shadows" per IOS 4.2 o dispositivi compatibili superiori, incluso iPhone, iPad eiPod Touch. L'applicazione si sincronizza con il disco Blu-ray per fornire contenuti avanzati e funzionalità interattive esclusive. Si potrà infatti scegliere tra gli animatics, le video-interviste al regista e le foto di produzione per un approfondimento delle scene più ricche d'azione. Inoltre l'applicazione controlla la riproduzione del film sul televisore tramite il lettore Blu-ray e permette allo spettatore di saltare da un punto all'altro del film grazie alla funzione "Full Report". La Movie App "Sherlock Holmes: A Game of Shadows" sarà disponibile per il download attraverso l'iTunes Store di Apple.

Come noto, in questo secondo capitolo i giornali di tutti il mondo parlano di inquietanti avvenimenti: uno scandalo affossa un magnate indiano nel business del cotone, un commerciante di oppio cinese muore per un'apparente overdose, bombardamenti a Strasburgo e Vienna e la morte di un magnate americano. Nessuno vede il filo che collega questi eventi apparentemente casuali, nessuno tranne il grande Sherlock Holmes, che ha individuato una ragnatela intenzionale di morte e distruzione. Al suo centro si trova un ragno singolarmente sinistro: Moriarty.
Le indagini di Holmes alla ricerca di Moriarty diventano sempre più pericolose, portando lui e Watson da Londrafino in Francia, poi in Germania e infine in Svizzera. Ma l'astuto Moriarty è sempre un passo avanti, ed è sempre più pericolosamente vicinoa completare il suo inquietante piano. Se avrà successo, non solo acquisirà un'immensa ricchezza e uno smisurato potere, ma riuscirà addirittura ad alterare il corso della storia.