Sherlock batte Star Wars: il risveglio della forza in Corea del Sud

Numeri da record in Corea del Sud, ma anche in Italia il film ha fatto molto bene. Per chi non l'ha ancora visto, Sherlock: l'abominevole sposa sarà nelle sale anche stasera.

Ieri l'arrivo al cinema di Sherlock - L'abominevole sposa, speciale natalizio della serie inglese di culto Sherlock, ha segnato una gradita sorpresa al box office. Il film tv, uscito nelle sale grazie a Nexo Digital, si è piazzato al secondo posto dietro Quo Vado? segnando un incasso di 337.835 euro. E non è finita, perché lo speciale di Sherlock è nelle sale italiane anche stasera e la cifra è destinata a salire ulteriormente.

Leggi anche: Sherlock - L'abominevole sposa: un uomo fuori dal suo tempo

Ma non solo in Italia Sherlock spopola. La sorpresa più grande arriva dalla Corea del Sud dove il film ha battuto addirittura il colosso Star Wars: Il risveglio della forza. Lo speciale ambientato in epoca vittoriana dimostra l'affezione del pubblico orientale per lo show interpretato dalle star Benedict Cumberbatch e Martin Freeman tanto da piazzarsi al terzo posto nella classifica degli incassi con 4,4 milioni, il 16,4 per cento del box office totale del weekend di Capodanno.

Il settimo capitolo della saga di Star Wars si è posizionato al quarto posto, piombando dal 22 per cento al 9 per cento. E a voi è piaciuto lo speciale natalizio di Sherlock? Ditecelo nei commenti che trovate sotto la news.