Sherlock 4, al via oggi le riprese

La produzione della quarta stagione di Sherlock è iniziata ufficialmente oggi.

Hanno inizio oggi le riprese della quarta stagione di Sherlock, la fortunata serie della BBC che ha definitvamente lanciato le carriere di Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. Per chi ha familiarità con la produzione e il suo fandom, dunque, per le prossime settimane la parola d'ordine è "setlock", ad indicare proprio che in giro per (presumibilmente) Londra e Cardiff potranno spuntare i set di Sherlock.

Ad utilizzare proprio questo hashtag è stata su Twitter la Mary Watson della serie, Amanda Abbington, compagna di Freeman anche nella vita.

Per chi stesse pensando "Ma se Cumberbatch solo ieri era per le strade di New York in pieno costume da Doctor Strange..?", niente paura, qualche ora fa è apparso anche il tweet del regista di Doctor Strange, Scott Derrickson, che ha dichiarato la fine delle riprese.

Leggi anche: Doctor Strange: le foto di Cumberbatch, Ejiofor e Mikkelsen dal set

La terza stagione di Sherlock era andata in onda due anni fa, mentre a gennaio è stato trasmesso un episodio speciale, Sherlock: The Abominable Bride: l'attesa fatta di infinite pause continua, ma ci conforta sapere che da oggi siamo significativamente più vicini a scoprire quali siano quelle "sorprese" in serbo per noi, di cui parlava lo showrunner Steven Moffatoltre un anno fa.