Shawn Levy racconta Alì Babà e i 40 ladroni

Liam Hemsworth, Evan Peters e Dan Stevens sono i tre interpreti in lizza per il ruolo di Allen, protagonista della nuova versione della fiaba de Le mille e una notte.

Dopo aver diretto il dramma corale This Is Where I Leave You, Shawn Levy torna al genere fantastico/avventuroso ispirandosi alle fiabe de Le mille e una notte. Il regista proporrà una nuova versione cinematografica della celebre leggenda di Alì Baba e i 40 ladroni.

La pellicola, intitolata Forty Thieves, vedrà protagonista un persomaggio di nome Allen. Al momento sarebbe in corso in casting e Levy avrebbe già effettuato numerosi screen test. Secondo i primi rumor nella shortlist per il protagonista spiccherebbero la star di Hunger Games Liam Hemsworth (The Hunger Games), l'interprete di X-Men: Giorni di un futuro passato Evan Peters e Dan Stevens.

Dei tre attori, l'unico ad aver già lavorato con Shawn Levy è Dan Stevens, che ha interpretato Sir Lancillotto nell'atteso Notte al museo 3 - Il segreto del faraone, in arrivo al cinema il 28 gennaio 2015.