Shawn Levy dirigerà un biopic a tutto rock su Bill Graham

La vita del leggendario promoter musicale Bill Graham sarà un biopic per la Fox.

La 20th Century Fox ha acquistato i diritti dell'autobiografia di Bill Graham, dal titolo Bill Graham Presents: My Life Inside Rock And Out, che il famoso impresario musicale scrisse insieme a Robert Greenfield.

Shawn Levy sarà regista e produttore del progetto, oltre che produttore esecutivo insieme proprio a Robert Greenfield e ai figli dell'impresario, David e Alex Graham.

Graham era nato a Berlino nel '31 ma crebbe a New York. Rese la scena musicale di San Francisco oggetto di attenzione internazionale con i suoi locali The Fillmore e Winterland, ed è in questa cornice che contribuì a definire il rock a partire dagli degli anni '60, lanciando le carriere di artisti come Santana, Janis Joplin e i Jefferson Airplane.

Fuggito dall'olocausto da piccolo, fu cresciuto in affido in una casa di New York. Un giovane combattivo ed ambizioso, divenne un protagonista carismatico, figura di riferimento nella scena rock, pioniere della promozione dei concerti rock nella categoria dei grandi eventi di cultura. Era amico dei Who e dei Rolling Stones, un promotore della compagine americana del Live Aid ed altri concerti benefici. Morì in un incidente d'elicottero nel 1991 a 60 anni.

Ecco ilvideo di un'intervista a Graham in occasione dello storico Live Aid