Shawn Levy dirigerà Frankenstein?

Il regista di Una notte al museo potrebbe occuparsi del nuovo film targato 20th Century Fox. E intanto il mito di Frankenstein conquista tutti, da Danny Boyle a Guillermo Del Toro...

Tutti pazzi per Frankenstein: dopo aver concluso le riprese di Real Steel, il regista Shawn Levy potrebbe dedicarsi alla regia di un nuovo progetto legato al mito di Frankenstein per la 20th Century Fox. Il coinvolgimento di Levy nello sviluppo del film per il momento non è stato ancora ufficializzato, ma se il regista di Una notte al museo accettasse la proposta della Fox, non sarebbe l'unico a riportare in vita il mostro di Mary Shelley per il grande schermo. Il film della Fox infatti - la cui sceneggiatura è stata firmata da Max Landis, figlio di John - è uno dei tanti progetti su Frankenstein di cui si è parlato recentemente: Guillermo del Toro ha espresso interesse nel reinventare il romanzo della Shelley, mentre Danny Boyle ne ha realizzato un adattamento teatrale. Matt Reeves e Timur Bekmambetov invece sarebbero intenzionati a realizzare due diversi prequel della storia. Si è parlato anche di un adattamento di Frankenstein: Prodigal Son di Dean Koontz, mentre la Lakeshore punta ad una versione cinematografica della graphic novel I, Frankenstein.

Tornando a Shawn Levy, dopo la commedia Notte folle a Manhattan, il regista ha ultimato il suo Real Steel, interpretato da Hugh Jackman ed Evangeline Lilly e la commedia televisiva Family Album.