Sharknado: annunciato il sequel!

Il cult televisivo indiscusso di questa estate avrà un seguito: stavolta lo scenario sarà New York. La messa in onda è prevista per il prossimo anno.

Era inevitabile, considerato il successo che ha avuto, ma soprattutto il divertito clamore mediatico che ha suscitato: Sharknado avrà un sequel, che andrà in onda nel 2014, sempre sul network SyFy. Nonostante sia stato già eletto come uno dei film televisivi più brutti di sempre, il film ha generato un vero e proprio delirio su Twitter, al quale si sono uniti tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo americano, da Damon Lindelof a Mia Farrow. Tutti, scherzando, hanno voluto dire la loro sul film e c'è stato chi l'ha paragonato a Ladri di biciclette, mentre altri hanno chiesto alla Costa Est (che stava vedendo il film in anticipo rispetto alla Costa Ovest) di non svelare nulla sul finale del film TV.

La vera tempesta insomma, più che in TV, è esplosa su Twitter, con più di 604mila tweet postati giovedì scorso. Una tempesta che ha convinto gli executive del network ad annunciare il sequel del film, che si intitola provvisoriamente Sharknado 2. "I fan vogliono un seguito, o forse sarà un prequel, ma di sicuro Sharknado 2 sarà molto divertente. A breve annunceremo ulteriori dettagli." Lo scenario stavolta, non sarà la Florida, ma New York.

Il primo film vede Ian Ziering e Tara Reid confrontarsi con una mostruosa e incredibile tempesta, un tornado che al suo passaggio ha risucchiato migliaia di squali, che a loro volta piovono su Los Angeles, con conseguenze devastanti. I protagonisti dovranno mettercela tutta per arginare questa catastrofe, e faranno ricorso a bombe e seghe elettriche, tra le altre cose.