Il trono di spade

2011 - ....

Shame or Glory: lo spot di Sodastream ispirato a Il Trono di Spade!

Thor Bjornsson e Hannah Waddingham hanno collaborato con l'azienda nella realizzazione di un divertente video che promuove la diminuzione delle bottiglie di plastica.

Il trono di spade: l'attrice Lena Headey nell'episodio Mother's Mercy

Il nuovo spot di SodaStream International Ltd. si intitola Shame or Glory e si ispira alla serie della HBO Il trono di spade. I protagonisti del video sono Hafþór Júlíus Björnsson, che interpreta Ser Gregor Clegane, ovvero la Montagna, e Hannah Waddingham, che ha la parte di Septa Unella, aguzzino della regina Cersei della scorsa stagione. Oltre ai due attori della serie al progetto hanno collaborato il comico Ross Hatt e l'amministratore delegato di SodaStream Daniel Birnbaum.

Leggi anche: La Montagna de Il Trono di Spade svela la sua incredibile dieta

Per promuovere l'uso di acqua del rubinetto per produrre acqua frizzante, e abbandonare così l'uso di bottiglie monouso di plastica che inquinano e contaminano il pianeta, viene mostrato un assistente di produzione che va al supermercato per comprare dell'acqua, venendo però inseguito da Septa Unella e dalla sua campagna della vergogna, diventando così l'obiettivo delle critiche delle persone che incontra sul suo cammino.
L'interprete della Montagna spiega quindi i vantaggi delle macchine SodaStream

Leggi anche: Il trono di spade: 5 consigli per recuperare la serie partendo da zero (e sopravvivere!)

Birnbaum ha dichiarato: "Il nuovo video Shame or Glory usa l'umorismo e la sorpresa per sfidare l'uso diffuso di bottiglie monouso di plastica, che stanno inquinando la Terra. Più di un miliardo di bottiglie per bevande sono utilizzate ogni giorno in tutto il mondo, la stragrande maggioranza di questa plastica finisce nelle nostre discariche, nei parchi e negli oceani. Questo è un crimine, per lo più incontrastato. Questo problema tocca molto la mia sensibilità personale ed è per questo che ho scelto di partecipare a questo video. Ma la buona notizia è che abbiamo fresca acqua potabile in molte parti del mondo ed è facile ed economico godere di acqua buona, oltre che produrre acqua frizzante a casa, senza dover inquinare il pianeta. Milioni di persone stanno già utilizzando SodaStream facendo la loro parte per ridurre i rifiuti di plastica che stanno uccidendo gli oceani - per questo siamo il più grande brand di acqua frizzante al mondo - e speriamo che molti altri seguiranno il loro esempio. L'uso di bottiglie di plastica usa e getta è un'abitudine vergognosa che appartiene al passato".

Bjornsson ha aggiunto: "L'acqua del rubinetto fresca e di alta qualità è la mia bevanda preferita. Uso SodaStream per creare acqua frizzante a casa da quando ero un bambino, e incoraggio tutti a fare lo stesso. Con SodaStream si può approfittare di questa straordinaria risorsa naturale, che ci dona la nostra Madre Terra, e fermare così l'uso deplorevole di inquinanti bottiglie di plastica".

Shame or Glory: lo spot di Sodastream ispirato a...
La Montagna del Trono di Spade rivela il "segreto" per stare in forma
La Montagna de Il Trono di Spade svela la sua incredibile dieta
Privacy Policy