Shailene Woodley in The Descendants

La giovane star della tv Shailene Woodley interpreterà la figlia di George Clooney nell'avventuroso road movie hawaiano The Descendants.

La protagonista del serial ABC La vita segreta di una teenager americana Shailene Woodley affiancherà la star George Clooney nel dramedy The Descendants di Alexander Payne.
Il film, basato su un romanzo di Kaui Hart Hemmings, vede protagonista Matt, un avvocato ironico e solitario che deve decidere se tenere un appezzamento di terreno ereditato o venderlo a un imprenditore immobiliare che gli dà il tormento. Nel frattempo Matt scopre che la moglie, da tempo in coma irreversibile, prima di ammalarsi lo tradiva con Brian, venditore di immobili. La notizia lo spinge a intraprendere un lungo viaggio da Oahu a Kauai portando con sé le due figlie, la precoce Scottie, di dieci anni, e la diciassettenne Alex, fresca di rehab, per affrontare Brian. Shailene Woodley interpreterà Alex, la figlia maggiore.

La sceneggiatura di The Descendants è firmata da Nat Faxon e Jim Rash. Oltre a dirigere, Alexander Payne produrrà la pellicola insieme a Jim Burke.