Shailene Woodley in Divergent e The Amazing Spider-Man 2?

L'attrice sarebbe entrata in trattative per interpretare la protagonista del popolare franchise distopico young adult 'The Divergent Trilogy'. Inoltre potrebbe incarnare la nuova Mary Jane Watson nel secondo blockbuster dedicato all'Uomo Ragno e diretto da Marc Webb.

La giovane interprete di Paradiso amaro Shailene Woodley è entrata in trattative per recitare in Divergent, adattamento del primo romanzo della saga sci-fi distopica di Veronica Roth. Il film, prodotto da Summit Entertainment, verrà distribuito il 21 marzo 2014. Divergent è una storia avventurosa ambientata in un futuro alternativo. Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza.

Il romanzo young adult, firmato dall'esordiente ventitreenne Veronica Roth e pubblicato nel maggio 2011, è schizzato in vetta alla lista dei Best Seller del New York Times. Il libro è stato scritto dalla Roth mentre frequentava i corsi universitari presos la Northwestern University. Il successo l'ha spinta a trasformare il libro in una serie. La sceneggiatura dell'adattamento è firmata da Evan Daugherty. A dirgere il film sarà il regista Neil Burger.

Al momento Shailene Woodley sarebbe al centro di un succoso rumor. Secondo alcune fonti l'attrice avrebbe già firmato per comparire in The Amazing Spider-Man 2 nel ruolo di Mary Jane Watson, storica fidanzata di Peter Parker. Questo impegno non dovrebbe intralciare la lavorazione di Divergent visto che nel secondo capitolo della trilogia la Watson avrà un ruolo marginale, comparendo solo nel finale, per poi trovare ampio spazio nel terzo capitolo della saga.