Shadowhunters: Freeform ha ordinato la seconda stagione

L'emittente statunitense ha rinnovato il serial tratto dai romanzi scritti da Cassandra Clare.

L'emittente Freeform ha annunciato di aver rinnovato la sua serie Shadowhunters, tratta dai romanzi di Cassandra Clare, per una seconda stagione.
Il serial ha ottenuto al suo debutto una media di circa 2.9 milioni di spettatori e gli episodi sono visibili in Italia grazie a Netflix.
Lo show racconta la storia di Clary Fray. La teenager, nel giorno del suo diciottesimo compleanno, scopre di essere una Shadowhunter: un ibrido metà angelo e metà umano nato per combattere i demoni. Dopo il rapimento di sua madre, Clary si allea con uno Shadowhunter di nome Jace e, anche grazie all'aiuto del suo migliore amico Simon, affronta il suo destino. Fanno parte della storia altre creature soprannaturali come vampiri, licantropi, stregoni e fate.

Il primo volume della saga fantasy creata da Cassandra Clare è stato già adattato in un film, Shadowhunters - Città di ossa, distribuito nei cinema nel 2013, con protagonisti Lily Collins, Jamie Campbell Bower e Jonathan Rhys Meyers.

Nel cast della serie tv troviamo Katherine McNamara nel ruolo di Clary Fray, Dominic Sherwood in quello di Jace Wayland, Alberto Rosende interpreta Simon, Emeraude Toubia è Isabelle Lightwood e Harry Shum Jr. veste i panni di Magnus Bane.