Shadowhunters, Elysium e gli altri film in uscita

In sala arrivano anche La variabile umana e Infanzia clandestina. Oltre a In Trance di Danny Boyle e il 'giallo' La variabile umana.

Questa settimana, con i nuovi film in uscita facciamo un salto nel futuro e uno nel passato. Con Elysium ci ritroviamo proiettati nel 2159, in una società nettamente divisa tra persone ricchissime e privilegiate e persone che invece sono costrette a sopravvivere in una Terra ormai distrutta. La pellicola sci-fi di Neil Blomkamp - che vede nel cast Matt Damon e Jodie Foster - immagina un futuro non certamente roseo, per la razza umana, ma anche le storie ambientate nel nostro passato più recente, non svelano certo scenari più positivi: ad esempio Infanzia clandestina è ambientato ai tempi della dittatura militare, in Argentina, mentre Foxfire - Ragazze cattive si sviluppa sullo scenario di una cittadina nello stato di New York, negli anni '50, nella quale un gruppo di donne decide di formare una gang. Con A Royal Affair invece, interpretato dall'affascinante Mads Mikkelsen, andiamo ancora più indietro nel tempo, nella Danimarca del 1768 tra imminenti rivoluzioni culturali e intrecci alla corte del Re.

Tra le altre uscite di punta di questa settimana, l'ultimo film di Danny Boyle, In Trance - thriller interpretato da James McAvoy, Vincent Cassel e Rosario Dawson (la quale ha fatto parlare di sè per una chiacchierata sequenza di nudo) e Shadowhunters - Città di ossa, in cui la bella Lily Collins è la protagonista dell'adattamento del popolare romanzo young adult.

A completare il carnet delle novità in sala, un giallo e due commedie: La variabile umana - con Silvio Orlando e Giuseppe Battiston - Una canzone per Marion, con Terence Stamp e Starbucks, incentrato su un uomo che scopre di avere 533 figli (ovviamente concepiti da donatore di seme).