Shadowhunters - Città di ossa

2013, Azione

Shadowhunters, Elysium e gli altri film in uscita

In sala arrivano anche La variabile umana e Infanzia clandestina. Oltre a In Trance di Danny Boyle e il 'giallo' La variabile umana.

Questa settimana, con i nuovi film in uscita facciamo un salto nel futuro e uno nel passato. Con Elysium ci ritroviamo proiettati nel 2159, in una società nettamente divisa tra persone ricchissime e privilegiate e persone che invece sono costrette a sopravvivere in una Terra ormai distrutta. La pellicola sci-fi di Neil Blomkamp - che vede nel cast Matt Damon e Jodie Foster - immagina un futuro non certamente roseo, per la razza umana, ma anche le storie ambientate nel nostro passato più recente, non svelano certo scenari più positivi: ad esempio Infanzia clandestina è ambientato ai tempi della dittatura militare, in Argentina, mentre Foxfire - Ragazze cattive si sviluppa sullo scenario di una cittadina nello stato di New York, negli anni '50, nella quale un gruppo di donne decide di formare una gang. Con A Royal Affair invece, interpretato dall'affascinante Mads Mikkelsen, andiamo ancora più indietro nel tempo, nella Danimarca del 1768 tra imminenti rivoluzioni culturali e intrecci alla corte del Re.

Tra le altre uscite di punta di questa settimana, l'ultimo film di Danny Boyle, In Trance - thriller interpretato da James McAvoy, Vincent Cassel e Rosario Dawson (la quale ha fatto parlare di sè per una chiacchierata sequenza di nudo) e Shadowhunters - Città di ossa, in cui la bella Lily Collins è la protagonista dell'adattamento del popolare romanzo young adult.
A completare il carnet delle novità in sala, un giallo e due commedie: La variabile umana - con Silvio Orlando e Giuseppe Battiston - Una canzone per Marion, con Terence Stamp e Starbucks, incentrato su un uomo che scopre di avere 533 figli (ovviamente concepiti da donatore di seme).

Week-end al cinema: le uscite del 28 e 29 Agosto 2013

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Shadowhunters - Città di ossa (2013) di Harald Zwart con Lily Collins, Jamie Campbell Bower, Robert Sheehan, Kevin Zegers, Lena Headey, Aidan Turner, Jemima West e Godfrey Gao. Genere Azione, Avventura, Drammatico, Fantastico, Giallo, Romantico. Durata 130 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. In sala dal 28 Agosto 2013 Trama:

Shadowhunters - Città di ossa: Lily Collins è Clary in una scena del fantasy

Nell'odierna New York un'adolescente come tante altre di nome Clary Fray scopre di essere discendente di una linea di Shadowhunters, guerriere cacciatrici di streghe impegnate a eliminare i demoni da questo mondo. Quando la madre di Clary scompare, la ragazza si unisce a un gruppo di giovani Shadowhunters in un avventuroso viaggio attraverso la metropoli che le permetterà di incontrare mostruose creature e di misurarsi con incredibili magie.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] A caccia di demoni [Approfondimento] Caccia all'erede di Twilight: le saghe young adult al cinema [Approfondimento] I 15 film più attesi dell'estate americana 2013 [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek Elysium (2013) di Neill Blomkamp con Matt Damon, Jodie Foster, Sharlto Copley, Alice Braga, Diego Luna, Wagner Moura, William Fichtner e Brandon Auret. Genere Azione, Drammatico, Fantascienza, Thriller. Durata 109 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 29 Agosto 2013 Trama:
Elysium: un'immagine di Matt Damon in versione supertatuata

Nell'anno 2159 esistono due classi di persone: quelle veramente ricche che alloggiano in una stazione spaziale chiamata Elysium, e il resto che vive in una Terra distrutta e sovrappopolata. Il segretario Rhodes, ufficiale governativo, non si ferma di fronte a niente per emanare nuove leggi anti-immigrazione e preservare la vita lussuosa e confortevole degli abitanti di Elysium, ma questo non impedisce ai poveri di tentare di raggiungere la stazione spaziale con ogni mezzo. Quando lo sfortunato Max si trova in difficoltà, accetta di imbarcarsi in una missione che, se avrà successo, non solo gli salverà la vita, ma potrebbe portare l'uguaglianza tra i cittadini.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Così lontano, così vicino [Intervista] Elysium: Matt Damon ci racconta la sua avventura accanto a Blomkamp [Intervista] I 15 film più attesi dell'estate americana 2013 [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek In Trance (2013) di Danny Boyle con James McAvoy, Vincent Cassel, Rosario Dawson, Danny Sapani, Matt Cross, Wahab Sheikh, Mark Poltimore e Tuppence Middleton. Genere Poliziesco, Drammatico, Thriller. Durata 101 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 29 Agosto 2013 Trama:
In Trance: la splendida Rosario Dawson in un bel primo piano nei panni di Elizabeth

Un assistente che lavora in una casa d'aste idea un piano e mette insieme una gang di ladri per accaparrarsi una preziosa opera d'arte, ma dopo essersi ferito alla testa si risveglia senza ricordare niente. L'uomo, però, è l'unico a sapere dove è nascosto il quadro da rubare e a causa della sua amnesia la gang comincia a sospettare che stia facendo il doppio gioco, così ingaggia una ipnotizzatrice per entrare nella sua testa.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] L'arte di ricordare La variabile umana (2013) di Bruno Oliviero con Silvio Orlando, Giuseppe Battiston, Alice Raffaelli, Sandra Ceccarelli, Renato Sarti, Arianna Scommegna, Giorgia Senesi e Dafne Masin. Genere Drammatico. Durata 83 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. In sala dal 29 Agosto 2013 Trama:
La variabile umana: Alice Raffaelli in una scena del film

La notte, le finestre dei palazzi di Milano nascondono stanze e vite private. A volte, come questa notte, nascondono uffici, e un uomo: è l'ispettore Monaco, stanco del suo lavoro da quando tre anni fa è morta la moglie. Sulla sua scrivania arrivano documenti, fotografie di omicidi, i residui freddi dei delitti: perché le regole che l'ispettore Monaco si è dato per resistere non prevedono più il contatto con le persone e con gli odori della violenza. Solo carte da controllare. E stanotte, in queste stanze della Questura, oltre al caso dell'omicidio del signor Ullrich, entra anche Linda - la figlia dell'ispettore - fermata perché trovata con una pistola. La solidità apparente del commissario protetto dalla burocrazia, è messa a repentaglio dal suo ruolo di padre. Monaco si rende conto dell'abbandono in cui versa la sua vita privata, e anche - drammaticamente - di non essere più il poliziotto di una volta, il maestro di tanti altri poliziotti, neppure di Levi, suo allievo e amico. Ma il caso Ullrich, sul quale si sollevano pressioni politiche per la notorietà della vittima, costringe Monaco a partecipare alle indagini, di nuovo insieme a Levi. E lo porta a scoprire un mondo metropolitano di decadenza e promiscuità, popolato anche da ragazzine come Linda, di cui si ritrova a seguire le tracce di una vita sotterranea, e sulle orme di vite apparentemente comode e distanti, come quella della Signora Ullrich. L'alba getta luce su una nuova e crudele realtà, che Monaco deve scegliere come affrontare, da poliziotto o da padre. È cercando se stesso, che ritroverà anche Linda, e una verità che non è come sembrava.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Silvio Orlando e Giuseppe Battiston a Locarno con La variabile umana [Recensione] Un padre, una figlia [Intervista] Bruno Oliviero ci racconta La variabile umana Una canzone per Marion (2012) di Paul Andrew Williams con Terence Stamp, Vanessa Redgrave, Gemma Arterton, Christopher Eccleston, Orla Hill, Anne Reid, Barry Martin e Taru Devani. Genere Commedia, Drammatico. Durata 93 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red. In sala dal 29 Agosto 2013 Trama:
Una canzone per Marion: Gemma Arterton canta in una scena del film

Lo scontroso pensionato londinese Arthur, da tempo in lite col figlio James, viene convinto suo malgrado dall'amata moglie Marion a unirsi a un coro locale. Qui la giovane direttrice del coro Elizabeth tenterà di convincerlo a rilassarsi e vivere la vita con serenità attraverso la scoperta della musica.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Mostrami un sorriso Starbuck - 533 figli e ...non saperlo (2011) di Ken Scott con Patrick Huard, Julie LeBreton, Antoine Bertrand, Dominic Philie, Marc Bélanger, Igor Ovadis, David Michael e Patrick Martin. Genere Commedia. Durata 103 minuti. Distribuito in Italia da Bolero Film. In sala dal 29 Agosto 2013 Trama:
Starbuck: Sarah-Jeanne Labrosse in una scena del film nei panni di Julie

All'età di 42 anni, David conduce la vita di un adolescente irresponsabile e mantiene una complicata relazione con Valerie, una giovane poliziotta. Quando Valerie scopre di essere incinta, Il passato di David riaffiora. Vent'anni prima infatti, per sbarcare il lunario, David donava sperma in una clinica. L'uomo scopre di essere così diventato padre di 533 ragazzi, 142 dei quali hanno intrapreso una causa legale per scoprire l'identità del loro padre biologico, conosciuto solo con lo pseudonimo di Starbuck.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Padre nostro A Royal Affair (2012) di Nikolaj Arcel con Alicia Vikander, Mads Mikkelsen, Mikkel Følsgaard, Trine Dyrholm, David Dencik, Thomas W. Gabrielsson, Cyron Melville e Bent Mejding. Genere Drammatico, Romantico, Storico. Durata 128 minuti. Distribuito in Italia da Academy 2. In sala dal 29 Agosto 2013 Trama:
Mads Mikkelsen in una scena di A Royal Affair nei panni del medico Johann Friedrich Struensee

Danimarca, 1768: Johann Friedrich Struensee, medico di Altona, accompagna il re nel suo viaggio attraverso l'Europa, riuscendo a vincere la sua diffidenza e a diventare il suo medico privato. Presto, Struensee diverrà inoltre un fidato consigliere per il monarca: imbevuto di ideali illuministi, il medico riuscirà a convincere la corona a far passare riforme audaci, quali la libertà di stampa, l'abolizione della tortura e un nuovo sistema di istruzione.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] L'Italia trionfa a Berlino con Cesare deve morire dei fratelli Taviani [Recensione] Regina di cuori Infanzia clandestina (2011) di Benjamín Ávila con Natalia Oreiro, Ernesto Alterio, César Troncoso, Cristina Banegas, Teo Gutiérrez Moreno, Mayana Neiva, Douglas Simon e Violeta Palukas. Genere Drammatico, Storico. Durata 112 minuti. Distribuito in Italia da Good Films. In sala dal 29 Agosto 2013 Trama:
Infanzia clandestina: Teo Gutiérrez Moreno in una scena

Due dodicenni coinvolti nella resistenza argentina durante la dittatura militare si innamorano.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] L'età dell'innocenza Foxfire - Ragazze cattive (2012) di Laurent Cantet con Raven Adamson, Katie Coseni, Madeleine Bisson, Claire Mazerolle, Rachael Nyhuus, Paige Moyles, Lindsay Rolland-Mills e Alexandria Ferguson. Genere Drammatico. Durata 143 minuti. Distribuito in Italia da Teodora Film. In sala dal 29 Agosto 2013 Trama:
Foxfire - Ragazze cattive: Raven Adamson, Madeleine Bisson e Paige Moyles in una scena del film

Nord-ovest dello stato di New York, 1953. Dalla cultura violenta di un quartiere operaio di una cittadina, in cui gli uomini si impongono con la sopraffazione, un gruppo di adolescenti ribelli fa un patto di sangue. Le ragazze formano una banda chiamata Foxfire, una società segreta riservata alle donne che si distingue per una fiamma tatuata sulla spalla dei suoi membri.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Giovani leonesse

Shadowhunters, Elysium e gli altri film in uscita
Privacy Policy