Shadow di Zampaglione in DVD e Blu-ray per CG Home video

CG Home Video ha annunciato che distribuirà Shadow, l'horror di Federico Zampaglione, nel prossimo autunno nei due formati DVD e Blu-ray, per la nuova collana Cinekult.

CG Home Video è lieta di annunciare di aver chiuso l'accordo per la distribuzione in Dvd e Blu-ray Disc di Shadow - L'ombra il film di Federico Zampaglione, che debutterà sul mercato dell'Home Video il prossimo autunno. Shadow ha ricevuto importanti premi e nomination all'estero e in Italia, tra cui 2 candidature ai Nastri d'Argento 2010, ha avuto un'ottima accoglienza da parte della stampa e non ultimo spiega il regista "i_l film è riuscito ad avere una distribuzione cinematografica con risultati più che discreti, considerando che oggi nemmeno i grandi maestri trovano facilmente la via della sala in Italia_". A proposito della distribuzione in Home Video afferma Zampaglione "sono felicissimo per l'accordo raggiunto con la CG e sono certo che il film godrà di ottima visibilità, inoltre curerò personalmente gli extra e i contributi speciali da offrire nelle varie edizioni che saranno pubblicate con il marchio Cinekult". Il film sarà infatti disponibile su supporto Dvd e Blu-ray disc in edizioni speciali accompagnate da contenuti di approfondimento inediti ed esclusivi in grado di soddisfare gli spettatori più esigenti.

Cinekult è la nuova linea di CG Home Video che offre a tutti gli appassionati una selezione delle migliori pellicole italiane di genere (horror e polizieschi) degli anni '60 e '70 oltre ad importanti novità cinematografiche di forte appeal sul grande pubblico. "Abbiamo fortemente voluto Shadow tra i nostri titoli di punta per l'autunno 2010" ha dichiarato Lorenzo Ferrari Ardicini vicedirettore Vicedirettore della CG Home Video e ha aggiunto "storicamente la nostra società ha sempre creduto nel cinema di genere e con la nuova linea Cinekult vogliamo riportare alla luce piccoli gioielli perduti e valorizzare nuovi progetti della produzione cinematografica nazionale. Il lavoro di Zampaglione ha avuto il sostegno della critica e di un pubblico entusiasta, ha ottenuto importanti riconoscimenti internazionali e nazionali a conferma di un talento tutto italiano da sostenere e promuovere anche sul mercato dell'home video".

"Infine" conclude Federico Zampaglione "la nascita di una linea come Cinekult, rappresenta un altro importante passo avanti, per la rivalutazione, la diffusione e la cura di un certo tipo di patrimonio cinematografico, estremo e fantasioso ed è motivo di grande orgoglio per me trovarmi in compagnia di vere e proprie chicche del nostro cinema di genere come Zombi 2 di Lucio Fulci e Satanik di Piero Vivarelli" presto disponibili in Dvd targati Cinekult.